Guide Turistiche Torino

L'idea nasce dal desiderio di proporre, in alternativa ai circuiti tradizionali, attività turistiche, culturali e didattiche in linea con i principi di turismo re_sponsabile ed ecosostenibile.

Vogliamo dare ascolto a quella Torino meno conosciuta, contemporanea, sempre più attenta alle problematiche ambientali e sociali, nel rispetto del territorio e delle sue tradizioni culturali.

 

#torinoresponsabile

 

Guide Turistiche Torino & Provincia

re_TOURN

 

re_TOURN è una parola ibrida, inventata per evocare la filosofia del viaggio e del ritorno: una formula magica per invitare i visitatori e i suoi cittadini ad assaporare la città e i suoi dintorni ripetutamente. Seguendo di volta in volta ritmi diversi. Soffermandosi su quei dettagli altrimenti sfuggenti, imparando ad osservare respirando! Un turismo re_sponsabile e quindi ...meno frenetico!

re_TOURN è disegnato per gli abitanti di Torino&Provincia ma anche rivolto a quei viaggiatori, più o meno occasionali, che hanno interesse a scoprire questa terra attraverso  proposte collaborative ed interattive.

Attualmente il progetto è suddiviso in tre ambiti di intervento: progetti dedicati alle scuole e ai giovani, visite guidate e tour tematici. Per scoprire di più consultate le nostre proposte!

Il dialogo è un momento di confronto, un potente strumento di crescita individuale e collettiva. Michelangelo Pistoletto, esponente dell'Arte Povera a Torino, sceglie lo specchio come elemento di comunicazione tra le generazioni, noi: la parola, l'incontro e la condivisione del sapere.

Vi invitiamo a dare il via al dialogo e al confronto. Siamo aperte a nuove proposte e richieste...scrivete!

sguardi sulla città
Guide Turistiche Torino
Guide Turistiche Torino
Guide Turistiche Torino